DOLCISSIMA  MADONNA

 

         Dolcissima Madonna, che con il Tuo fulgido splendore illumini la terra, e quanti in essa vivono avvolti nelle tenebre e nell'ombra di morte, bussa alle porte dell'anima nostra e a noi sovvieni con il Tuo tenerissimo Cuore di Madre.

                   AVE MARIA…

 

         Umile Sovrana, che nel silenzio dell'aurora risvegli il mattino con la Provvidenza della Tua singolare protezione, pensa a quei Tuoi figli che gemono nella solitudine, nel dubbio e nello sconforto.

                   AVE MARIA…

 

         Pellegrina instancabile, sensibile alle nostre necessità, Avvocata dei casi disperati, non nascondere il Tuo volto, ma mostraTi qual Tu sei, Vergine Immacolata.

         AVE MARIA…

 

         Bellezza incomparabile, ancella addolorata, Madre del Divin Figlio Eterno Sacerdote, dalle Tue mani accogliamo il dono prezioso del Tuo Amore, che è l'eredità per i Tuoi figli Sacerdoti, comprati col sangue del Tuo Gesù. Ti promettiamo sacrifici e penitenze, ma Tu benigna ascoltali ed esaudiscili, quando T'invocano.

                   AVE MARIA...

 

         Sorella e mediatrice, prendici per mano e portaci dove vuole il Tuo Figlio Gesù.  Con Te saremo strumenti preziosi per la redenzione universale e soprattutto per la santificazione dei Sacerdoti, pupilla dei Tuoi occhi.

                   AVE MARIA...

 

         Non piangere, Maria, noi Ti faremo conoscere a quei Sacerdoti che hanno smarrito la via, affinché Tu li protegga al tepore del Tuo materno manto.

                   AVE MARIA…

 

         O Vergine Beatissima, Regina dei Confessori, stringici al Tuo Cuore; siamo poveri viandanti verso la patria celeste.

                   AVE MARIA…

                           

         Potente Avvocata, difendici dal nemico. Noi Ti promettiamo di propagare la devozione al Tuo Santo Nome.

                   AVE MARIA…

         Maria, assunta in cielo tra le lacrime di questa terra, sorridi a noi Tuoi figli e guidaci sempre per le vie del cielo, lontani dal peccato, in obbedienza alla Chiesa.

         Regina Confessorum, ora pro nobis.

                   AVE MARIA…

 

Madre Provvidenza

Home * Tutto su Maria * Meditazione di Maggio