1. CENTRA IL BERSAGLIO (per 2 o più giocatori): Ad ogni giocatore verrà posto in testa un cerchietto per capelli modificato per permettere di attaccare un foglio di carta igienica. Al via i giocatori dovranno riuscire con pistole d'acqua a bucare il foglietto avversario sparandogli contro. Vince chi rimane.
  2. PAROLE DA PESCE(per 4-5 giocatori): fare sedere su una sedia i giocatori. Assegnare loro un tema su cui parlare. Al via i concorrenti dovranno continuare a parlare su quell'argomento mentre gli animatori con due pistole d'acqua li bagnano. Chi si ferma viene eliminato. Vince chi rimane.
  3. TIRO ALLA FUNE SU TELO INSAPONATO due o più giocatori): Su un telo insaponato i giocatori dovranno svolgere il famoso gioco di "palla-guerra". Invece dei palloni dovranno lanciarsi delle spugne che dovranno essere di volta in volta inzuppate d'acqua su due secchi posti a bordo campo (uno per ogni metà  campo). Le regole sono quelle della palla-guerra.
  4. TIRO ALLA FUNE SU TELO INSAPONATO ( due o più giocatori - dipende da quanto è grande il telo).
  5. SPEGNI LA LUCE (a coppie): Ad un giocatore della coppia verrà data una candela accesa e una racchetta da ping pong, mentre all'altro verrà dato un nebulizzatore o una pistola d'acqua. Al via il giocatore "armato" dovrà cercare di spegnere la candela dell'avversario, il quale però potrà difendersi con la racchetta. Vince la squadra che spegne per prima la candela.
  6. GLI IRRIGATORI (2 squadre): Un animatore azionerà un irrigatore. I concorrenti dovranno con un bicchiere seguire il getto d'acqua e cercare di riempirlo per poi riempire la propria bacinella o bottiglia.
  7. BASKET SPINOSO (1giocatore): Apporre degli spilli sul cerchio del canestro. Il giocatore dovrà lanciare il gavettone e cercare di far canestro senza però farlo bucare sugli spilli.
  8. CACCIA ALLA VOLPE(2 giocatori): Insaponare un telo. I due giocatori si porranno nel centro. Gli animatori dovranno sventolare un fazzoletto (uno per giocatore), correndo a piacere all'esterno del telo, mentre il giocatore dovrà cercare di prenderlo correndo sul telo.
  9. STAFFETTA DI CASCATE (per due squadre o più giocatori): I giocatori dovranno disporsi in colonna a 1,5 - 2 metri di distanza l'uno dall'altro. Ognuno avrà un bicchiere in mano. Al via dell'animatore, in un tempo limite da stabilire, il primo giocatore dovrà riempire il proprio bicchiere di acqua (o da una bacinella o da un rubinetto) e lanciarla successivamente al compagno che dovrà cercare di recuperarne il più possibile con il suo bicchiere e così di seguito fino a raggiungere l'ultimo che verserà il contenuto del suo bicchiere in un contenitore vuoto. Vince o la squadra che nel tempo stabilito recupera più acqua ( se si gioca a squadre) o chi è riuscito a raggiungere il livello stabilito in precedenza ed evidenziato sul contenitore prima che scada il tempo.
  10. LE SPUGNE UMANE (2giocatori): Al via i due giocatori si immergono dentro due tinozze ( oppure si mettono sotto un  rubinetto) e dopo essersi inzuppati per bene la maglia, corrono verso un secchio e strizzando la maglia cercheranno di riempirla. Vince chi per primo riempie il secchio.
  11. GORGHEGGI DA USIGNOLI ( per più giocatori ): Far riempire la bocca di acqua ai giocatori e poi farli gorgheggiare una canzone. Chi canta meglio e più a  lungo vince.

 

 

Scarica il font Wasser 

 

Home  * Fonts  * Midi * Pagine da colorare * Preghiere e Salmi * Giochi all'aperto - serate in allegria E-mail