Tutto con Maria

 

 

Maria è il più bel nome che ci sia: è il nome della speranza, della fiducia, della certezza infinita d’aiuto; è il nome che dà riposo come l’onda placida del mare, come il prato in fiore accanto alla steppa bruciata dal calore del sole.

Lei, la «gratia plena», modello per ogni cristiano, tenera e soave Ancella, dall’aurora al tramonto muove i cuori induriti attraverso la Sua misericordia impetrata presso il Suo Unigenito Figlio Gesù.

Maria SS.ma è un Cuore grande per chi vuol trovare in Lei una Madre e una Sorella.

È la stella luminosa del nocchiero alla deriva, del viandante smarrito e del Santo alla ricerca di una migliore santità.

O grande Regina fa piovere sulla terra la Tua materna protezione, e ascolta l’orazione di chi Ti prega, affinché Tu lo sorregga in ogni momento difficile di questo esilio terreno.

Come un giorno sul seno stringesti il Tuo Figlio Gesù, stringi tutti quei figli che Dio Ti ha affidato, perché sei Madre nostra, Madre universale.

Con essi stringi anche me perché non possa deviare il cammino della salvezza eterna. A Te mi consacro affinché Tu mi protegga da ogni male dell’anima e del corpo.

Dolce Maria, porta anche a me il divino messaggio, cosicché io possa essere un raggio portatore del Tuo calore e della Tua speranza

Madre Provvidenza

 

Home / Madre Provvidenza / Tutto su Maria / Preghiere / E-mail